running_2016
DATA: 10 settembre 2016
Running Up That Hill 2016

Esperimenti coreografici in collina – IV edizione (2016)

Un progetto internazionale di residenze e performance di danza contemporanea per gli spazi verdi di Fienile Fluò. In collaborazione con Festival Danza Urbana e Masdanza – International festival of Canary Islands. Un’ora di spettacolo itinerante con performance inedite, create site specific per gli spazi verdi di Fienile Fluò.

Bologna, 10-11 settembre 2016 ore 18

FRANCESCA FOSCARINI
A MARE
Come il mare in eterno movimento così il cuore pulsa e dà la vita. Il cuore batte senza che la nostra ragione o la nostra volontà possano comandarne il ritmo.

BARBARA BERTI
I AM A SHAPE IN A SHAPE, DOING A SHAPE
Versione italiana
In un flusso libero di movimenti e linguaggio, Barbara Berti esplora (per la prima volta in un solo) tra sequenze già formate e improvvisazione, l’interazione giocata tra la danzatrice e il pubblico, un esperimento di sensibilità dove la minima variazione di energia potrebbe essere amplificata.

ANDREA COSTANZO MARTINI
WHAT HAPPENED IN TORINO
Un viaggio attraverso stati mentali ed espressione fisica dove l’obbedienza ad una partitura rigorosa o l’abbandono di essa ancorano il danzatore al palcoscenico in una ricerca di presenza continua.

ISABEL CUESTA CAMACHO
LEXT
Una ballerina sta ballando allo sfinimento, mentre frammenti di discorsi di politici europei si sentono circa la crisi dei rifugiatie si fondono con testimonianze di coloro che sono sfuggiti alla guerra verso l’Europa. L’intero paesaggio sonoro è permeato dal ritmo della musica elettronica.

Crexida © 2017 | All Rights Reserved | Privacy | Cookies | Credits