selva
DATA: 2 agosto 2017
ORARIO: 21:30
LUOGO: Fienile Fluò - Bologna
Nella selva chiara

NELLA SELVA CHIARA. Un viaggio nelle fiabe che parla ai sensi

Una produzione Crexida in collaborazione con Fienile Fluò con il sostegno di Endas Emilia Romagna in collaborazione con Regione Emilia Romagna.
Con Angelica Zanardi e Isabel Cuesta, testo Allegra De Mandato, scena Annamaria Cattaneo, video Cecilia Brugnoli, musiche e suoni Alessandro Saviozzi, tecnica Nik Carrieri, Marco Gigliotti, Sebastian Duran , collaborazione tecnica Gianfranco Carta, Giambattista Giocoliassistente alla regia Martina Agostini, costumiLes Libellules , video con Gilda Mariani, voci off di Emanuele Arrigazzi, Sofia Arrigazzi e Alessandro José Brasa, guida Arianna Amato, fragranze a cura di Giuseppe Caruso / Smell Atelier, grafica e immagine Chiara Anaclio , assistente alla produzione Alessandro Mega ,organizzazione Monica Morleo, regia Angelica Zanardi.

Una passeggiata in un mondo magico dove le fiabe spuntano fuori all’improvviso come fiori, un viaggio durante il quale alberi, giardini, angoli nascosti e prati illuminati dalle stelle si trasformano, a Fienile Fluò, in un palcoscenico sospeso tra il sogno e la veglia, dove nulla è come sembra e tutto si trasforma davanti ai nostri occhi. Le fiabe che incontreremo lungo la strada parlano non solo ai nostri occhi, ma a tutti i nostri sensi e si mescolano tra loro: principesse, lupi, bambini, orsi bianchi, scarpette rosse, fanciulle senza mani e cigni s’intrecciano in un viaggio in cui gli spettatori diventano protagonisti e parte integrante delle fiabe che incontrano. Un viaggio ironico, magico, sorprendente, suggestivo e che non si accontenta di fermarsi alla prima impressione ma gioca su tutte le nostre sensazioni dal tatto alla vista, dal gusto all’olfatto, dall’udito fino ai sensi che non ci ricordiamo più di avere, perché “esiste tutto quello che puoi immaginare” e forse anche quello che non riusciamo neanche a immaginare.

Nella Selva Chiara si snoda come un percorso itinerante in sette tappe negli spazi verdi esterni di Fienile Fluò, combinando diversi linguaggi artistici e coinvolgendo lo spettatore attraverso l’impiego di stimolazioni tattili, acustiche, olfattive, visive e gustative.

Si ringrazia Federica Iacobelli per la consulenza drammaturgica e e il negozio In punta di Piedi di Casalecchio di Reno (Bo) per la gentile collaborazione

DEBUTTO PRIMA NAZIONALE: 5 luglio 2017

Prossime repliche: ogni mercoledì e giovedì di luglio e 2 e 3 agosto

Crexida © 2017 | All Rights Reserved | Privacy | Cookies | Credits