foto-cinema-1
DATA: 22 agosto 2019
ORARIO: 22:00
Scena Natura / Cinema

Per la prima volta, anche grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna, il cinema arriverà a Fienile Fluò, sui colli di Paderno.

Quattro pellicole, per quattro giovedì d’agosto, scelte dal critico cinematografico Roy Menarini per vivere altri paesaggi e altre estati ma anche per divertirsi e cantare a squarciagola le canzoni dei musical più divertenti…

“Cinema a Fienile Fluò è coniugare il sentimento del paesaggio, dell’ecologia, del lavoro e del racconto di formazione e celebrare lo stare insieme e creare comunità. Ed il 15 e il 22 agosto due musical dissetanti!”
Roy Menarini

Il programma:

8 agosto h. 22 – UN’ESTATE IN PROVENZA
Sullo sfondo della Provenza, tra nonno e tre nipoti mai incontrati prima scatterà un sentimento che nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare.

15 agosto ore 22 – GREASE
Grease non è semplicemente uno sguardo nostalgico ai favolosi anni ‘50, ma un frizzante omaggio musicale all’età d’oro del rock’n’roll.

22 agosto ore 22 – HAIR
Lo spirito Hippy nel famosissimo film diretto da Miloš Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway.

29 agosto ore 22 – CHARLEY THOMPSON
La storia di un’insolita amicizia, ispirata al cinema anni ’70 ma calata con sensibilità nella contemporaneità.

In pieno stile Fienile Fluò, il cinema si potrà fruire con nuovi allestimenti, resi possibili anche grazie al cofinanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale POR-FESR Emilia Romagna 2014/2020, come tronchi che richiamano un anfiteatro, sedute/lampade di design che provengono dall’Olanda e cuscini/divani che provengono dalla Danimarca.

Crexida © 2019 | All Rights Reserved | Privacy | Cookies | Credits