Angelica Zanardi

Angelica Zanardi

Angelica Zanardi, attrice, autrice e regista, si è diplomata nel 1995 all’Accademia antoniana d’arte drammatica di Bologna, nel 1999 al Corso di perfezionamento per attori di prosa organizzato da Emilia-Romagna Teatro, Teatro Stabile di Parma e Teatro Stabile di Bologna e nel 2003 al Corso di alto perfezionamento “L’attore europeo tra teatro danza e musica” organizzato da ATER e Teatro Due di Parma.

Ha perfezionato la sua formazione di attrice nell’incontro con numerosi artisti: Nanni Garella, Enrique Vargas, Dominique Pitoiset, Valerio Binasco, Gigi Dall’Aglio, Walter Le Moli, Yves Lebreton, Renata Palminiello, Elisabetta Pozzi, Peter Clough, Mamadou Djoume, Antonio Latella, Bruce Meyers e Sotigui Kouyatè.

In teatro ha lavorato con numerosi registi tra i quali Giancarlo Cobelli, Cesare Lievi e Gabriele Lavia, Antonio Syxty, Pietro Babina. In ambito cinematografico e televisivo, ha lavorato prendendo parte ad alcuni sceneggiati e film, tra cui “La meglio gioventù” di M. T. Giordana.

Nel 2003 fonda Crexida prosegue il suo lavoro di interprete e firma alcuni dei testi e delle regie di alcuni degli spettacoli prodotti. Nel 2008 fonda Fienile Fluò, un antico fienile restaurato sui colli di Bologna, del quale cura la programmazione artistica.

Curriculum Angelica Zanardi

Crexida © 2019 | All Rights Reserved | Privacy | Cookies | Credits